Oggi come molti avranno saputo la principessa Victoria, erede al trono in Svezia, si è sposata.
Mentre seguivamo l’evento in televisione ne ho approfittato per cercare di fare capire a Giulia di 3 anni e a Davide di 2, il posto dove abbiamo scelto di trasferirci e del motivo per cui negli ultimi giorni stiamo impacchettando tutte le nostre cose.
Mentre Davide era totalmente disinteressato al contrario Giulia seguiva attenta e silenziosa. Nei giorni scorsi avevo affrontato questo cambiamento mostrandogli le foto del nostro ultimo viaggio in Svezia quando Giulia era piccina e suo fratello Davide era di pochi mesi ma vedendo la principessa Victoria ho voluto darle una versione un pò fiabesca dicendole: tra poco andremo a vivere in un paese dove vive una vera principessa. Proprio come quelle che lei ama tanto.
Lei che fino a quel momento mi aveva ascoltata senza mai distogliere l’attenzione dalle immagini in tv si è voltata verso di me con un grande sorriso come chi ha appena avuto una rivelazione.
Dallo sguardo estasiato di mia figlia e dallo sbrilluccichio nei suoi occhi credo che abbia capito che andremo a vivere nel suo castello e non nel suo regno. Oh, mamma mia!
A presto,
Antonella
NB: Il post è stato pubblicato inizialmente su un’altra piattaforma. Riporto qui i commenti passati per non perderli. Un modo per raccogliere in unico posto di mia proprietà contenuti e commenti. Perché ogni commento, suggerimento o vostra curiosità è stato prezioso e continua ad avere un senso per me.
-
GraficWorld, mercoledì, 30 giugno, 2010
Rieccomi qui a gironzolare nel blog…Ti lascio un salutino.
Gio’
-
Antonella, mercoledì, 21 luglio, 2010
Benvenuta!
– – – – – – – ♥ – – – – – – –