Type and press Enter.

Dove vive una principessa

Oggi come molti avranno saputo la principessa Victoria, erede al trono in Svezia, si è sposata.

Mentre seguivamo l’evento in televisione ne ho approfittato per cercare di fare capire a Giulia di 3 anni e a Davide di 2, il posto dove abbiamo scelto di trasferirci e del motivo per cui negli ultimi giorni stiamo impacchettando tutte le nostre cose.

Mentre Davide era totalmente disinteressato al contrario Giulia seguiva attenta e silenziosa. Nei giorni scorsi avevo affrontato questo cambiamento mostrandogli le foto del nostro ultimo viaggio in Svezia quando Giulia era piccina e suo fratello Davide era di pochi mesi ma vedendo la principessa Victoria ho voluto darle una versione un pò fiabesca dicendole: tra poco andremo a vivere in un paese dove vive una vera principessa. Proprio come quelle che lei ama tanto.
Lei che fino a quel momento mi aveva ascoltata senza mai distogliere l’attenzione dalle immagini in tv si è voltata verso di me con un grande sorriso come chi ha appena avuto una rivelazione.

Dallo sguardo estasiato di mia figlia e dallo sbrilluccichio nei suoi occhi credo che abbia capito che andremo a vivere nel suo castello e non nel suo regno. Oh, mamma mia!

 

A presto,

Antonella 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *