Type and press Enter.

Le patate, unica certezza

Le patate nel mio giardino sono l’unica vera certezza. Esattamente come le erbacce a prescindere dal tempo loro germoglieranno e daranno grandi soddisfazioni. Le erbacce meno.

Anche quest’anno ho ritagliato del tempo per piantare le patate. Beh, in effetti ho dedicato loro una intera giornata. Ho vangato il terreno ancora compatto per le temperature non proprio miti tanto che ho rotto una vanga. Vabbè. Ho eliminato erbacce, tolto pietre e scavato i solchi dove poi ho posizionato le piccole patate che avevo lasciato germogliare. Ho infine delimitato con qualche legnetto il perimetro: questo per evidenziare ai miei figli che oltre quella zona non devono tagliare. A volte nella fretta di tagliare il prato in giardino si fanno prendere la mano. Con i legnetti dovrei riuscire a evitare danni.

Quest’anno ho voluto piantare nel centro dei girasoli per rendere un pò più allegra questa zona. Ora non bisogna far altro che sperare che la primavera e l’estate siano clementi ma soprattutto che qualche talpa non si avventuri nel mio giardino…non mi resta che aspettare.

A presto,

Antonella 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *