Type and press Enter.

Ogni giorno può essere un nuovo inizio

Ultimamente ho voglia qualcosa di nuovo, qualcosa di diverso.

Spesso mi sento così in questo periodo dell’anno, come molti. Avrei voluto buttarmi in mille progetti ma quest’anno ho deciso di fare una scelta diversa. Mi sono ritirata nei miei pensieri, mi sono allontanata dal rumori esterni soprattutto quelli social che ogni anno ti ripropongono cosa sia giusto fare, pensare, sentire e mangiare a Natale.

Io ho scelto di godermi le vacanze con la mia famiglia in modo semplice e più intimo cercando di non dovermi sforzare a fare nulla di quello che non volessi fare perché “bisogna farlo”. Così quest’anno abbiamo trascorso tempo insieme alternando momenti di gioia e noia a guardare film tutti accoccolati sul divano, a giocare a video giochi consolidando la mia idea di quanto io sia negata in questo genere di attività e poco motivata e se ciò non bastasse ci siamo dedicati a lavori di ristrutturazione poco consoni per queste vacanze, con lavoro, fatica, polvere e disordine annessi.

Ma va bene così perché posso affermare di essermi comunque goduta appieno la mia famiglia.

Ma questa mattina mi sono svegliata rigenerata. Sarà che in questa settimana le nostre routine riprendono dopo le lunghe vacanze natalizie ma sono piena di entusiasmo.

Questo lungo periodo mi hanno distratta e dato la possibilità di distaccarmi dai miei soliti pensieri e dalle mie solite preoccupazione. Ora ho voglia di riprendere vecchi progetti e di svilupparli partendo da una prospettiva diversa e spero migliore.

Non è che lo voglia, ma di più, sento che è una necessità di assecondare questa sensazione di euforia e affrontare i vecchi progetti procrastinati con nuove energie, entusiasmo e la consapevolezza nel voler semplificare la propria vita il più possibile in ogni suo aspetto.

La parola chiave per me quest’anno 2021 sarà semplificare dentro di me, fuori e nel contorno.

E voi che parola chiave scegliete per quest’anno?

A presto,

Antonella 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *