Proprio in questi giorni mi sto dedicando assiduamente al giardino. Questo tempo permettendo. Le giornate si sono allungate ma persistono ancora spesso venti gelidi e gelate che impediscono di scavare la terra. Anche il mio tentativo di indossare diversi maglioni e il cappello di lana non sono sufficienti.
Pur sapendo che questi sono giorni difficili per tutti, non solo in Svezia, cerco di impegnarmi in ogni modo possibile per non pensare e impegnarmi fino allo sfinimento è il mio modo di evadere mentalmente.
Anche se cerco di barcamenarmi in mille attività contemporaneamente il vento di questi giorni sembra vanificare i miei tentativi di proteggere l’angolo delle spezie creato pochi gironi fa in giardino. Trovate il post dell’angolo delle spezie qui.
A volte quando meno te lo aspetti c’è anche il colpo di fortuna e non solo ostacoli e imprevisti. E una vecchia finestra mi ha aiutato a proteggere l’erba cipollina e il timo questo angolo delle spezie. La fortuna vuole che le misure combacino meravigliosamente bene. Così posso contemporaneamente riciclare e depennare dall’elenco degli oggetti da declutterare anche questa finestra. Evvai!
A presto,
Antonella