Type and press Enter.

Rinnovo dell’entrata della vecchia scuola

Finalmente oggi trascorrerò la giornata a casa e qualsiasi commissione viene rimandata a domani.

Sono iniziati i lavori di rinnovo di una delle entrate di casa e questa è quella che noi utilizziamo maggiormente.
Ho deciso di rinnovare l’ambiente smantellando l’attaccapanni che c’era. Una tipica usanza svedese, che io non amo molto. Volevo un’entrata sempre ordinata e sebbene l’abbia usata fino a qualche giorno fa, avevo sempre troppe cose a vista e non mi piaceva molto. Quindi?! Via. In realtà l’ho spostato in uno sgabuzzino diventato guardaroba. Ve lo ricordate? Lo trovate qui.


Dopo un lungo lavoro di stuccaggio della vecchia boiserie in legno ho deciso di lasciare bianca la parte in legno e di rinnovare la parte alta l’ambiente con un color cioccolata calda. Non credo che sia un colore tipico degli interni svedesi ma da tempo desideravo avere queste due tonalità. E quale occasione migliore per non provare?

Non ho ancora finito di pulire le sbavature che fisso dubbiosa il pavimento in linoleum pensando a quanto tutto sia perfetto fino a quando l’occhio ricade sul pavimento. Già prevedo di smantellare il pavimento, chissà cosa ci sarà sotto: altro linoleum? Legno?  Ma soprattutto riuscirò ad aspettare fino la primavera?

Voi che dite?

 

A presto,

Antonella 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *