• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa al piè di pagina
Antonella Crisci | Un'italiana in Svezia
  • Home
  • Chi sono
  • La mia storia
  • Diario
  • Contatti

Un copri piano cottura

10 Settembre 2020 by Antonella Crisci Lascia un commento

Progetto fatto qualche anno fa nella vecchia scuola. Come sapete da qualche tempo sto riunendo tutti i contenuti dei miei vecchi siti e blog qui su antonellacrisci.com. Qualche giorno fa mi è capitato questo vecchio post, scritto allora velocemente, in cui mostravo un mio progetto per coprire il piano di una vecchia cucina elettrica.

Si trattava di un progetto facile che prevedeva un modo semplice di nascondere i fuochi della nostra, allora, cucina per uso famigliare nella vecchia scuola. Avevo in precedenza acquistato dei coperchi in metallo per ogni singolo fuoco ma non mi piacevano. Volevo qualcosa di diverso. Qualcosa di più armonico, di più adatto in una vecchia cucina e comperare qualsiasi oggetto nuovo stonava. Mi è bastato guardare tra i miei materiali a disposizione e mi è venuta l’idea. Non una di quelle che rivoluzionano il mondo ma abbastanza da abbellire. Il che mi bastava.

 

Ora a distanza di qualche anno, posso affermare che non avrei potuto avere un’idea migliore. Questi legni, un tempo inutilizzati e lasciati nella mia vecchia legnaia, sono resistiti al tempo e sono ancora li ad abbellire la mia vecchia cucina elettrica.

Se volete cimentarvi a realizzare qualcosa di simile vi consiglio di vedere il video tutorial in cui vi racconto come lo ho realizzato.

Per restare aggiornata/a iscriviti al canale qui e attiva la campanella per non perderti i nuovi video.

 

Buona visione e a presto, 

Antonella

Correlati

Archiviato in:Diario, La scuola nel bosco Contrassegnato con:consigli e suggerimenti, Fai da te, La scuola nel bosco, Riciclo, Rinnovo, Stile di vita svedese

Antonella CrisciCucino da quando ne ho memoria sempre alla ricerca della ricetta perfetta. Col tempo sono diventata muratore, falegname, restauratrice, imbianchina e boscaiola un pò per necessità ma diventate poi delle vere passioni. Sono una multi appassionata con mille idee nel vano tentativo di crearsi una vita semplice e sostenibile. Racconto progetti, successi e fallimenti (si, anche quelli) della mia vita da italiana in Svezia. Così al profumo del pane appena sfornato si è mescolato all'aroma dei trucioli di legno dei miei lavori di bricolage... La mia storia

Post precedente: « Settembre non sei più lo stesso
Post successivo: L’arte svedese di mettere in ordine »

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Footer

  • Email
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
Profumo di cardamomo e cannella che sanno di Paesi Profumo di cardamomo e cannella che sanno di Paesi nordici in cui ho scelto di vivere. 🇸🇪

Ricette semplici fatte in casa... da impastare il tardo pomeriggio (anche se qui in Svezia fa presto buio) e da infornare senza fretta la sera.

Nient'altro di più per iniziare la giornata con un dolcetto che racconta la semplicità, l'amore e la bontà delle cose fatte a fatte a mano.

#antonellacrisci #anitalianinsweden #amolasvezia #semplicity #ricettesemplici #ricettefacili #vitasemplice #inverno #svezia #qualcosadisemplice #feliciframmenti #unpo'dimeno #scandinavianstyle #simplelifehappylife #qualcosadisemplice #feliceconpoco #enkeltliv #rallentaunpó #feliceconpoco #casafacile #lagom #quantobasta
Quest'anno ho scelto di avvicinarmi ancora di più Quest'anno ho scelto di avvicinarmi ancora di più verso la semplicità. 

Un lungo cammino intrapreso anni fa iniziato con il mio trasferimento qui in Svezia in una vecchia scuola nel bosco.

Un concerto di semplicità molto personale che consiste nel cercare di semplificare la vita in ogni aspetto, di lasciar andare il superfluo e di godermi appieno tutto ciò che mi fa star bene: iniziando dalle mie preziose porcellane riservando un spazio settimanale nella vettinetta nella mia nuova cucina da utilizzare a rotazione. 

Ho deciso di non aspettare più a concedermi dei momenti speciali ma rendere ogni giorno speciale con i miei servizi in limonges e le mie mille passioni vissute tra calcinacci e trucioli di legno. 

E voi come renderete ogni giorno speciale? 

#antonellacrisci #anitalianinsweden #svezia #feliceadesso #homesweethome #myliving #feliceconpoco #casafacile #casalagom #details #simplelife #bastapoco #mystyle 
#feliciframmenti #unpo'dimeno #unpostoperognicosa #seminailbello #calmfluencer #ilmioritmo #alleggeriscilatuavita #enkeltliv #rallentaunpó #italianfamily #vitasemplice
"La semplicità non è una cosa semplice" Charlie "La semplicità non è una cosa semplice"
Charlie Chaplin

In queste ultime settimane mi sono fermata a pensare a questo 2021 e quali aspettative potessi avere. 

Mi sono interrogata su che tipo di  vita volessi vivere scoprendo sempre più l'esigenza di liberarmi del superfluo in ogni sua forma senza più aspettare.

"Ogni giorno può essere un nuovo inizio". Questo è il titolo del mio primo post sul blog per quest'anno. Trovate il link in bio. 

#antonellacrisci #anitalianinsweden
#simplelife
Questi sono giorni speciali in cui trascorrere tut Questi sono giorni speciali in cui trascorrere tutti insieme il tempo di queste feste.

Sono giorni dedicati alle decorazioni natalizie, alla preparazione di vari dolcetti e alla realizzazione di qualche lavoro creativo... altrimenti sai che noia.⚒️

Perché io mi diverto di più a liberarmi della vecchia vasca da bagno anche se bisogna farla slittare giù dalle scale ed evitare di non fare danni... ognuno è stanco ma felice a modo suo. 🙃

#antonellacrisci #sweden #anitalianinsweden
E sono due giorni che vago in giardino, come se st E sono due giorni che vago in giardino, come se stessi cercando il pezzo di legno giusto.

In realtà sono io che sono imbranata come tutte le esperte alle prime armi quando si cimentano in qualcosa di nuovo. È normale anche se a tratti è stancante e snervante e decidi di molare tutto ma poi ritorni a al bancone a rintagliare. Ma con tutta la legna di quercia in giardino potrei farmi scappare l'occasione di provare a farmi una ciotola?? 

Esatto. 🤞

Anche se mi costasse rintagliare ogni singolo pezzo di legno voglio provarci continuare a provarci nonostante già diversi fallimenti.

Prevedo trucioli di legno ovunque. 🙃

#antonellacrisci #anitalianinsweden #svezia
Devo creare costantemente per mantenere il buonumo Devo creare costantemente per mantenere il buonumore.😊
C'è una certa quantità di piacere da tutte queste cose.

Cose semplici con le quali mi piace circondarmi e portare semplicità, bellezza e il mio tocco personale a casa: il luogo in cui amo vivere e creare.🏡

Posso trovare un pezzo di legno e riusarlo...una, due...infinite volte. Non a caso nella foto potete vedere i miei amati taglieri e in lontananza l'attaccapanni e la panca tutti oggetti realizzati da me con con legno di recupero. 

Nel post di oggi nel mio sito antonellacrisci.com vi suggerisco alcune idee creative da regalare a Natale e un augurio di liberare la fantasia.

#antonellacrisci #anitalianinsweden #svezia
Giornate sempre più corte e sempre più buie. A Giornate sempre più corte e sempre più buie. 

A illuminare le nostre case 🇸🇪 avvolte nell'oscurità timide luci soffuse e candele homemade.

Candele facili e sostenibili create con solo scarti di cera avanzati che potete leggere nel mio ultimo post di questa mattina su antonellacrisci.com

Un altro modo di fare decluttering  e ridare vita in modo semplice e sostenibile.

#antonellacrisci
#anitalianinsweden #regaliconsapevoli #regalifatticonilcuore #simplelifehappylife #rallentaunpó #creativity #svezia #diy

Copyright © 2010-2020 by Antonella Crisci