Type and press Enter.

Dove vive una principessa

Oggi, come molti avranno saputo, la principessa Victoria, erede al trono di Svezia, ha pronunciato il fatidico “sì” in un matrimonio che sembrava uscito da una fiaba.
Seguendo l’evento in televisione, ho colto l’occasione per far capire a Giulia, di 3 anni, e a Davide, di 2, il luogo in cui abbiamo scelto di trasferirci e il motivo per cui negli ultimi giorni stiamo impacchettando tutte le nostre cose.
Mentre Davide era totalmente disinteressato, Giulia seguiva l’avvenimento attenta e silenziosa.
Nei giorni scorsi avevo affrontato questo cambiamento mostrando loro le foto del nostro ultimo viaggio in Svezia, quando Giulia era piccina e suo fratello Davide aveva pochi mesi. Ma vedendo la principessa Victoria, ho voluto darle una versione un po’ fiabesca, dicendole: “Tra poco andremo a vivere in un paese dove vive una vera principessa, proprio come quelle che ami tanto.”
Lei, che fino a quel momento mi aveva ascoltata senza mai distogliere l’attenzione dalle immagini in TV, si è voltata verso di me con un grande sorriso, come chi ha appena avuto una rivelazione.
Dallo sguardo estasiato di mia figlia e dallo sbrilluccichio nei suoi occhi, credo che abbia capito che andremo a vivere nel suo castello e non nel suo regno. Oh, mamma mia!
A presto,
Antonella
19 giugno 2010

Partiamo per la Svezia

Un nuovo posto da amare

Lo sapevi che …

Le esperienze vissute e raccontate nella vecchia scuola nel bosco stanno prendendo una nuova forma, pronte a trasformarsi in qualcosa di speciale. È un progetto in lavorazione, che raccoglie i ricordi, le storie e le emozioni che hanno segnato questo percorso. Non vedo l’ora di condividerlo con voi!
Se non vuoi perderti gli aggiornamenti, iscriviti alla mia newsletter: sarai tra i primi a scoprire tutte le novità.




– – – – – – ♥ – – – – – – –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *