Type and press Enter.

Chi sono

Sono Antonella, sono un’italiana in Svezia e mi occupo di recupero creativo.

Do una chance a tutti quei materiali considerati di scarto e aggiungo un nuovo capitolo alla storia di oggetti emozionali che necessitano di una trasformazione. Ti guido in un viaggio creativo per rendere la tua vita a casa un’estensione della migliore versione di te.

Racconto dal 2010 di come ho reinventato la mia vita trasferendomi in una vecchia scuola nel bosco con il sogno di aprire una caffetteria italiana e di come sia sbocciato un nuovo amore. “No, non per un svedese ma per il fai da te”. Se fino a quel momento mi ero cimentata in brevi e sporadici lavori manuali dopo il mio arrivo nella terra dei vichinghi ho scoperto quanto fosse bello rinnovare e ricostruire qualcosa da me.

Così oggetti e spazi hanno iniziato a prendere vita sempre di più accanto ai miei ricettari e questa nuova passione si è legata alla cucina indissolubilmente.

Oggi quell’esperienza di vita, l’entusiasmo, le follie e soprattutto i consigli come gestire gli imprevisti li metto a tua disposizione perché io so cosa significa partire da zero e per di più in un Paese straniero. E volete mettere la difficoltà di scegliere un prodotto che non ha un equivalente in italiano o lo sconcerto nel voler rinnovare una parete e trovare del muschio come isolante?

 

Ma sai una cosa? Mi ha dato il coraggio di imparare e provare tutto ciò che prima mi intimoriva e ciò mi rende felice. Sto costruendo la vita che ho sempre desiderato. Realizzo ricette di cucina, oggetti con cui amo circondarmi e degli spazi che rispecchiano la mia personalità e credo che chiunque possa farlo.

Ed eccomi qui per te. Per ispirarti. Per aiutarti in cucina, a costruire piccoli o grandi oggetti fino a realizzare uno spazio personalizzato, una casa e una vita da amare perché per me: “la felicità è fatta in casa!”

 

E tu sei pronta a condividere il tuo viaggio creativo con me?