Ed eccoci qui in Svezia. Ancora pensarlo mi sembra strano, e dirlo ad alta voce mi pare surreale. Ma siamo qui, nella nostra nuova casa.
Negli ultimi giorni ho provato una moltitudine di stati d’animo, così tanti che è difficile districarli e raccontarli. Ci vorrà tempo.
Una nuova avventura è appena iniziata per noi. Una nuova casa in un Paese nuovo, dove dobbiamo resettare tutte le nostre abitudini, tutte le nostre certezze, senza snaturarci, per creare la nostra nuova vita.
Le sfide che ci attendono saranno molte: cibo, lingua, abitudini…
Mi aggiro smarrita e, al contempo, sognante e incredula per la casa, il giardino e la legnaia, cercando di capire quali potrebbero essere i posti pericolosi per i bambini, data la dimensione della proprietà. Sto pensando a come porvi rimedio e a quali saranno le priorità nei prossimi giorni. A proposito: sto già guardando perplessa il mega pannello – anzi, i pannelli elettrici – di questa vecchia scuola, e credo che, per il mio bene, dovremo fare subito amicizia. Roba da fantascienza!
A presto, spero,
Antonella
9 agosto 2010
Partiamo per la Svezia
Dove vive una principessa
Lo sapevi che …
Le esperienze vissute e raccontate nella vecchia scuola nel bosco stanno prendendo una nuova forma, pronte a trasformarsi in qualcosa di speciale. È un progetto in lavorazione, che raccoglie i ricordi, le storie e le emozioni che hanno segnato questo percorso. Non vedo l’ora di condividerlo con voi!
Se non vuoi perderti gli aggiornamenti, iscriviti alla mia newsletter: sarai tra i primi a scoprire tutte le novità.