Vuoi dare un tocco di originalità alla tua tavola? Prova il decoupage su piatto in vetro! Questa tecnica decorativa prevede l’utilizzo di carta decorativa per personalizzare e rendere unico un semplice piatto in vetro. Sperimenta con diverse immagini e colori per creare un’opera d’arte originale e unica.
Tutorial per piatto decorato
Occorrente:
• piatto in vetro
• carta da decoupage
• forbici
• colla vinilica
• pennelli e spugne
• colori acrilici
Procedimento:
-
Ritagliare con la forbice i vari soggetti dalla carta decoupage che si intende usare.
-
Stendere con un pennello la colla vinilica sul fondo del piatto, incollare i soggetti scelti e aspettare che la colla asciughi perfettamente.
-
Usare pennelli e spugne per stendere i colori acrilici. Ricordare che per questo caso bisogna procede al contrario rispetto a un classico progetto di decoupage. Procedere quindi prima con le sfumature , poi con lo sfondo. Aspettare che asciughi.
-
Stendere con un pennello uno strato di vernice protettiva per decoupage (o in alternativa stendete uno strato generoso di colla vinilica) e aspettare che asciughi.
Consigli:
Carta: Per questo progetto ho utilizzato della carta da decoupage ma volendo è possibile usare dei tovaglioli in carta o ritagli di giornale. Ho utilizzato della carta da decoupage, ma è importante assicurarsi che i materiali scelti siano abbastanza resistenti e adatti allo scopo desiderato.
Il decoupage su piatto in vetro è un’attività creativa e rilassante, che può essere svolta da chiunque, anche senza particolari doti artistiche. Con un po’ di fantasia e pazienza, potrai creare piatti decorativi che riflettono la tua personalità e il tuo stile, per sorprendere i tuoi ospiti con una tavola unica e originale.
Al prossimo progetto,
Antonella
– – – – – – – ♥ – – – – – – –